Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 02 luglio 2014 ore 19:11

Mps, multe Consob per 4,3 milioni di euro

Le sanzioni riguardano membri sia del cda che del collegio sindacale in carica nell'istituto di credito dal 2008 al 2012, fra cui Mussari e il dg Vigni



MILANO — Come riferito dall'agenzia Ansa, tre multe da un milione e 900mila euro riguardano violazioni delle norme di legge in occasione degli aumenti di capitale del 2008 e del 2011 e delle emissioni obbligazionarie compiute fra il 2008 e il 2012 . Hanno colpito Giuseppe Mussari, Francesco Gaetano Caltagirone,Ernesto Rabizzi, Fabio Borghi, Turiddo Campaini,Graziano Costantini, Lorenzo Gorgoni, Andrea Pisaneschi, Carlo Querci, Alfredo Monaci, Massimiliano Capece Minutolo Del Sasso, Frederic Marie De Courtois D'Arcollieres, Lucia Coccheri, Pierluigi Stefanini oltre a Tommaso Di Tanno, Paola Serpi, Marco Turchi, Pietro Fabretti e Leonardo Pizzichi.

L'altra multa da 2 milioni e 400mila euro  riguarda varie irregolarità nella gestione di conflitti di interesse, valutazioni di inadeguatezza della clientela retail e modalità di princing dei prodotti emessi dal Monte dei Paschi dal 2010 al 2012 e ha colpito, oltre ai componenti del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale, anche l'ex direttore generale Vigni e altri manager fra cui Leandro Polidori, a quel tempo responsabile del controllo di conformità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno