Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le tre elezioni che segneranno il 2026
Le tre elezioni che segneranno il 2026

Attualità Venerdì 22 Maggio 2015 ore 17:19

Consob, via libera alla fusione tra Adf e Sat

L'organismo di controllo della Borsa ha dato il nulla osta alla nascita di Toscana Aeroporti che farà il suo debutto a Piazza Affari tra 10 giorni



PISA — I passaggi sono ormai quasi tutti completati. Lunedì Sat e Adf dovrebbero depositare gli atti di fusione siglati l'11 giugno scorso ai rispettivi registri delle imprese. Dopo 5 giorni di borse aperte, e dunque a partire dalla prima settimana di giugno, la Borsa accoglierà la nuova società unica Toscana Aeroporti sul Mercato Telematico Azionario.

Sat, come spiegano le società che gestiscono gli scali di Firenze e Pisa in una nota congiunta, dovrà portare il proprio capitale azionario a 14 milioni e 440.743, mettendo sul mercato le azioni nominali da porre come concambio alle azioni di Adf, che verrà assorbita da Sat. "Alla data di efficacia della fusione - conclude la nota - Sat muterà la propria denominazione in Toscana Aeroporti spa, con sede legale a Firenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo della donna era stato rinvenuto su un sentiero accanto a un masso insanguinato. L'inchiesta è per omicidio volontario. Il movente dei soldi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

GIALLO Mazzola

Cronaca

Cronaca