Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura giovedì 27 novembre 2014 ore 14:55

CoolT, una rassegna da record

Servizio di Serena Margheri

3000 like su Facebook, 582 eventi culturali e 280 offerte turistiche, ecco i numeri della settimana della cultura in Toscana



FIRENZE — Tra festival, spettacoli, mostre e convegni, CoolT, la prima edizione della settimana della cultura in Toscana, che si è svolta dal 9 al 19 ottobre, ha fatto centro. Sono state pubblicate sul sito web dedicato ben 582 eventi e 280 offerte tra ristoranti, cantine e alberghi su tutto il territorio regionale. Il punto di forza della settimana della cultura è stato il binomio cultura-turismo. I dati della rassegna sono stati presentanti dall'assessore regionale alla cultura Sara Nocentini alla dodicesima edizione di Euromeeting.

Con 655 visualizzazioni l'offerta più cliccata sul sito web della manifestazione è stata “Tour con delitto” e la mostra “Amedeo Modigliani a Pisa” è stato invece l'evento più visto, 432 visualizzazioni. In due mesi la pagina Facebook di CoolT ha ricevuto 3000 “mi piace”.

Tutto questo è stato possibile anche grazie all'azione di promozione svolta sui vari territori dal team di CoolT, 11 ragazzi tra i 23 e 35 anni “capitanati” da Luca Sparnacci.

Tra gli eventi clou di questa edizione l'Internet festival di Pisa, l'inaugurazione del restauro delle mura a Volterra, e la preview di Bto.

Ottima anche la risposta della stampa: sono stati pubblicati 140 articoli sulla carta stampata, 456 articoli pubblicati online e 25 i servizi andati in onda sulle tv. L'iniziativa CoolT è stata promossa dalla Regione Toscana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno