Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Cultura giovedì 27 novembre 2014 ore 14:55

CoolT, una rassegna da record

Servizio di Serena Margheri

3000 like su Facebook, 582 eventi culturali e 280 offerte turistiche, ecco i numeri della settimana della cultura in Toscana



FIRENZE — Tra festival, spettacoli, mostre e convegni, CoolT, la prima edizione della settimana della cultura in Toscana, che si è svolta dal 9 al 19 ottobre, ha fatto centro. Sono state pubblicate sul sito web dedicato ben 582 eventi e 280 offerte tra ristoranti, cantine e alberghi su tutto il territorio regionale. Il punto di forza della settimana della cultura è stato il binomio cultura-turismo. I dati della rassegna sono stati presentanti dall'assessore regionale alla cultura Sara Nocentini alla dodicesima edizione di Euromeeting.

Con 655 visualizzazioni l'offerta più cliccata sul sito web della manifestazione è stata “Tour con delitto” e la mostra “Amedeo Modigliani a Pisa” è stato invece l'evento più visto, 432 visualizzazioni. In due mesi la pagina Facebook di CoolT ha ricevuto 3000 “mi piace”.

Tutto questo è stato possibile anche grazie all'azione di promozione svolta sui vari territori dal team di CoolT, 11 ragazzi tra i 23 e 35 anni “capitanati” da Luca Sparnacci.

Tra gli eventi clou di questa edizione l'Internet festival di Pisa, l'inaugurazione del restauro delle mura a Volterra, e la preview di Bto.

Ottima anche la risposta della stampa: sono stati pubblicati 140 articoli sulla carta stampata, 456 articoli pubblicati online e 25 i servizi andati in onda sulle tv. L'iniziativa CoolT è stata promossa dalla Regione Toscana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere il 53enne era stato attivato anche l'elicottero Pegaso. Tutto inutile, per lui non c'è stato nulla da fare. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità