Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE19°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Lavoro venerdì 23 maggio 2014 ore 16:32

Coordinamento regionale sulla crisi della nautica

L'obiettivo è aprire una vertenza per salvaguardare un settore da 12 mila addetti e 2 miliardi di fatturato in sofferenza dal 2008



I delegati della Fiom Cgil dei cantieri nautici della Toscana si sono riuniti presso la Camera del Lavoro di Viareggio per discutere della grave crisi che stra attraversando la cantieristica da diporto, dalla perdita occupazionale agli effetti disastrosi sull'indotto.
Fino al 2008, anno dello scoppio della crisi, il 35% della produzione nautica nazionale era collocato in Toscana. Per questo i metalmeccanici di Massa, Pisa, Livorno, Lucca e Grosseto hanno deciso di istituire il Coordinamento Regionale Fiom dei cantieri nautici della Toscana, guidato dal Segretario Regionale Fiom, Massimo Braccini.
L'idea è quella di aprire un'apposita discussione con le istituzioni territoriali e regionali per analizzare lo stato di salute del settore, le nuove compagini imprenditoriali che si stanno affacciando alla nautica, l'organizzazione del lavoro nei singoli cantieri e la situazione occupazionale. Il tutto in modo da affrontare una crisi che coinvolge anche e soprattutto l'indotto e che necessita di risposte unitarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per cause tutte da chiarire, il grosso mezzo ha finito con l'impattare sulle vetture a bordo strada. Il conducente è stato portato in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità