Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Cronaca martedì 03 dicembre 2024 ore 09:55

A caccia col porto d'armi scaduto da 10 anni

cacciatore

Armato di doppietta è stato trovato nei boschi senza né documenti, né tesserino venatorio, né titolo a circolare col fucile. E' stato denunciato



COREGLIA ANTELMINELLI — A caccia con il porto d’armi di fucile scaduto da quasi un decennio: il cacciatore è stato denunciato dalla polizia provinciale di Lucca, che lo ha scoperto durante un controllo dell’attività venatoria nel comune di Coreglia Antelminelli. A riferirlo è proprio una nota del corpo sul portale della Provincia di Lucca.

Nel corso di un controllo degli appostamenti fissi di caccia, la pattuglia di servizio in un capanno ha l'ha trovato armato di doppietta in chiaro atteggiamento di caccia.

L’uomo non aveva documenti, ed ha quindi declinato a voce le proprie generalità. La licenza di porto d'armi? Quella l'ha esibita, peccato fosse scaduta da circa nove anni e mezzo. Ma non solo: l’uomo non era in possesso di alcun documento che abilitasse all’esercizio dell’attività venatoria, come il tesserino venatorio o l’assicurazione per la responsabilità civile.

E' finito nei guai, denunciato per porto abusivo d'arma. Non solo, perché gli agenti della polizia provinciale hanno proceduto al sequestro penale dell’arma e delle munizioni presenti nella postazione di appostamento di caccia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma ogni sforzo per rianimare il giovane si è purtroppo rivelato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio