Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Lunedì 12 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinisello, il testimone: «Così abbiamo soccorso il neonato abbandonato»
Cinisello, il testimone: «Così abbiamo soccorso il neonato abbandonato»

Attualità Venerdì 28 Agosto 2026 ore 18:35

Doppia scossa di terremoto in provincia di Lucca

La più intensa delle due ha registrato una magnitudo di 3,2. Entrambe si sono verificate nelle vicinanze di Coreglia Antelminelli



COREGLIA ANTELMINELLI — In appena tre minuti, nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 28 Agosto, sono state registrate due scosse di terremoto nella Media Valle del Serchio, in provincia di Lucca.

A segnalarlo è l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, che tra le 15,06 e le 15,09 ha registrato le due scosse entrambe con epicentro nelle vicinanze di Coreglia Antelminelli.

La prima, di magnitudo 3,2, si è verificata a una profondità di 9 chilometri, esattamente come la seconda, di magnitudo 2,6.

Entrambe le scosse sono state avvertite, soprattutto la prima, di intensità maggiore. Segnalazioni, in questo senso, sono arrivate da buona parte della Media Valle, ma anche in Garfagnana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno