Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:25 METEO:FIRENZE16°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Attualità martedì 29 dicembre 2015 ore 16:01

Cori antisemiti, Nogarin scrive ad Alfano

Il sindaco di Livorno segnala alcuni cori razzisti e "riconducibili all'apologia di Fascismo" partiti dagli ospiti durante la partita Livorno-Ascoli



LIVORNO — La lettera è stata spedita al ministro Angelino Alfano e ai presidenti Figci Carlo Tavecchio e della Lega B Andrea Abodi.

"Un match storicamente ad alta tensione - sottolinea Filippo Nogarin nella lettera - tra due tifoserie di opposta fazione - scrive il sindaco - e che in passato ha visto spesso seguire alle schermaglie verbali scontri sia dentro sia fuori dello stadio, niente può giustificare in alcun modo slogan altamente offensivi e indegni provenienti dal settore dei tifosi piceni come "boia chi molla", "duce duce" e "livornesi ebrei". Quello che davvero stupisce è come nessun provvedimento sia stato preso ai sensi dell'articolo 62 del 'noif'. Mi permetto di segnalare questo increscioso episodio all'attenzione del ministro Alfano e dei presidenti federali Tavecchio e Abodi - conclude Nogarin nella lettera - chiedendo di valutare se e come prendere provvedimenti a questo riguardo e mi permetto di sollecitare una più rigorosa applicazione della norma".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le abbondanti precipitazioni hanno gonfiato i torrenti provocando esondazioni. Sul Fiume Cecina allerta massima per il passaggio della piena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Politica