Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 03 novembre 2020 ore 18:55

Covid, non aspetta l'esito del test e esce di casa

Un uomo che doveva restare in isolamento fiduciario in attesa della risposta del tampone è stato beccato dalla municipale in giro



CORTONA — Nonostante le frequenti raccomandazioni, come quella della responsabilità personale per arginare la nuova ondata di coronavirus c'è chi sembra non avere capito la gravità della situazione. 

La conferma arriva da Cortona dove un uomo di 40 anni è stato sorpreso dalla polizia municipale, in collaborazione con la Asl, fuori casa anche se doveva rispettare l’isolamento fiduciario domiciliare.

L’uomo, di nazionalità italiana e residente in un’altra regione, era costretto al proprio domicilio perché venuto a contatto con un soggetto positivo al Covid-19.

Le autorità sanitarie, secondo le disposizioni vigenti, lo avevano sottoposto alla prova tampone ma il l'uomo si è allontanato dalla propria abitazione prima di conoscere l’esito delle analisi.

La polizia municipale di Cortona, al termine degli accertamenti, lo ha sanzionato, a norma di legge, con una multa di oltre cinquecento euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno