Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 11 ottobre 2021 ore 14:55

L'imprenditore toscano Baracchi muore in Macedonia

Riccardo Baracchi - foto Pinterest
Riccardo Baracchi - foto Pinterest

Titolare di un'azienda vitivinicola e del prestigioso complesso agrituristico "Il Falconiere", Riccardo Baracchi è deceduto per un malore a 64 anni



CORTONA — E' morto in Macedonia per un malore Riccardo Baracchi, 64 anni, noto e apprezzato imprenditore, titolare di un'azienda vitivinicola che aveva conquistato importanti riconoscimenti e, insieme alla moglie Silvia Regi Baracchi, chef stellato, del prestigioso complesso agrituristico Il Falconiere.

A quanto si apprende, Baracchi si trovava in Macedonia per partecipare ad alcune battute di caccia. Moltissimi i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia, fra cui quelli del sindaco e dell'amministrazione comunale di Cortona.

"L’Amministrazione comunale di Cortona esprime cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Riccardo Baracchi, titolare del noto relais Il Falconiere, nonché grande imprenditore del settore della ristorazione, enologia e turismo - si legge nella nota - Baracchi ha avuto sempre idee innovative e lungimiranti che lo hanno portato a realizzare una delle strutture più importanti del panorama italiano. La nostra città perde un uomo che ha dato tanto al proprio territorio e che è stato capace di promuovere Cortona nel mondo".

"Riccardo è stato sempre un amico con il quale abbiamo condiviso alcune idee legate al mondo del turismo - ricorda il sindaco Luciano Meoni - Ci siamo incontrati pochi giorni fame abbiamo parlato di come potenziare l’attività anche nei mesi autunnali e invernali. Era sempre un piacere scambiare parole amichevoli con lui, una persona di successo a livello internazionale ma sempre rimasta con i piedi per terra".

L'estate scorsa ha trascorso una vacanza al Falconiere l'attore Anthony Hopkins, grande amico di Baracchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca