Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana

Cronaca giovedì 01 dicembre 2022 ore 19:05

Monossido in chiesa, prete in ospedale

Il parroco ed altre 16 persone erano riuniti per il catechismo quando sono stati accusati malori e svenimenti, sono intervenuti i vigili del fuoco



CORTONA — Hanno accusato malori e sono svenuti durante il catechismo, è accaduto ad un parroco di 84 anni e ad una donna di 52 anni soccorsi dai vigili del fuoco e ricoverati in ospedale per intossicazione da monossido di carbonio. Il parroco è ricoverato in camera iperbarica a Firenze, la donna è stata dimessa in giornata.

Il vigili del fuoco di Cortona sono intervenuti ieri sera intorno alle 23 in località Pergo di Cortona presso la chiesa di San Bartolomeo in Pergo, dove 17 persone stavano partecipando ad un evento di catechismo all’interno della chiesa.

Il sacerdote e una donna sono stati trasportati a Firenze per il ricovero sotto osservazione. Le altre persone sono rientrate presso le abitazioni e lasciate libere di raggiungere il pronto soccorso al presentarsi di eventuali sintomi.

Le esalazioni di monossido di carbonio, un gas inodore e insapore, sarebbero state provocate probabilmente da 2 riscaldatori a gas,

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la chiesa, chiuso l’impianto di riscaldamento e areato i locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno