Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavrov all'Onu: «L'Occidente vuole smembrare e cancellare la Russia»

Attualità sabato 11 marzo 2017 ore 11:00

Costruire il futuro per una banca diversa

Seminario organizzato dalla Fisac Toscana su “Costruire futuro: una banca diversa con il contributo delle alte professionalità”



FIRENZE — Un seminario per parlare deI profondo processo di riorganizzazione in atto nel sistema bancario che sta investendo la struttura delle aziende e la qualità del lavoro. Secondo la Fisac Toscana le alte professioni non sono immuni da questa profonda trasformazione e, anzi, per certi versi ne subiscono più di altri le conseguenze. 

"I recenti sviluppi della crisi - dicono dalla Fisac -, che ha visto un importante per quanto tardivo intervento pubblico a sostegno del sistema  e una ridefinizione che si renderà necessaria degli strumenti parziali messi in campo per ricapitalizzazione, NPL, liquidità, (compreso il Fondo Atlante) rischiano di amplificare il problema". 

Secondo il sindacato "da un lato infatti, nuovi piani industriali annunciati, procedure avviate e chiuse con faticosi accordi difensivi, una sempre più insistente campagna mediatica sul taglio dei costi, dipendenti, filiali e aumento di ricavi da realizzare con strumenti non tradizionali, rischiano di aprire nuovi preoccupanti scenari dai quali scompare il lavoro, il lavoratore, la sua soggettività, la qualità della sua prestazione, il legame con il territorio e il contributo allo sviluppo dei sistemi locali da parte delle banche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

DANIELE QUIRICONI SU "CONVEGNO COSTRUIAMO IL FUTURO"
AGOSTINO MEGALE SU CONVEGNO "COSTUIAMO IL FUTURO"

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione il ragazzo di 26 anni alla guida dell'auto coinvolta nel drammatico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca