Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:22 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 20 marzo 2020 ore 13:31

Covid, anziano positivo muore nella sua abitazione

Si tratta della prima vittima a Follonica. Il commissario prefettizio: "Era una persona molto nota, di grande umanità, amava lo sport"



FOLLONICA — La prima vittima del coronavirus in città è un uomo di 79 anni, deceduto nella sua abitazione dove si trovava in isolamento e sotto controllo sanitario.

A comunicare la notizia alla popolazione è stato il commissario prefettizio, Alessandro Tortorella. 

"Mai avrei voluto dare questa notizia - ha dichiarato Tortorella - Ma con grande tristezza devo comunicare il primo decesso per la comunità follonichese. Una persona notissima, di grande umanità, amante dello sport, degli amici e follonichese fino all'osso. Aveva patologie cardiorespiratorie e il coronavirus non gli ha dato scampo, aggravando la compromessa situazione di salute".

Nel censimento ufficiale della Regione, aggiornato a ieri, le persone positive al Covid e morte in Toscana erano 38. A queste si sono aggiunti altri cinque decessi nelle ultime ore più quello dell'anziano di Follonica. Il totale delle vittime quindi, al momento, è 44. Ma questo numero è purtroppo in continuo incremento. 

Vedi qui sotto gli articoli collegati


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno