Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:58 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità venerdì 05 giugno 2020 ore 10:45

Incinta scopre di avere il Covid al momento del parto

La donna non aveva alcun sintomo ed è stata sottoposta al tampone all'arrivo in ospedale. E' il secondo caso che si verifica in Toscana



VALDARNO — È quanto accaduto ad una donna del Valdarno aretino che appena giunta in ospedale è stata sottoposta a tampone per gli accertamenti di routine ed è risultata positiva al coronavirus. La notizia è stata confermata dal direttore della Asl Toscana Sud Est Antonio D'Urso.

La donna nelle ultime settimane non aveva avuto sintomi che potessero farle sospettare di aver contratto il virus. Fortunatamente il bambino, nato poche ore fa in modo naturale, è in ottima salute e non c’è traccia del virus. Mamma e bebè sono in buone condizioni.

In Toscana è il secondo caso registrato, il primo è avvenuto all'ospedale di Massa nel Marzo scorso. Qui a nascere senza essere infettata una bambina.

Complessivamente, dall'inizio dell'epidemia al 14 Maggio, secondo i dati riportati sul sito dell'Agenzia regionale di Sanità, in Toscana sono stati contagiati dal virus 309 bambini e ragazzi, 67 in più rispetto all'analoga rilevazione del 23 Aprile scorso, con una leggera prevalenza di femmine rispetto ai maschi (55%).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Toscani in TV

Cronaca

Attualità