Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 16 aprile 2021 ore 18:30

Covid, il governo punta sul pass

Il premier Draghi ha annunciato che il governo sta mettendo a punto una certificazione per gli spostamenti e l'accesso ad eventi di spettacolo o sport



ROMA — Dal 26 Aprile cadranno i confini fra le regioni in zona gialla e ci si potrà spostare liberamente. Ma per raggiungere le zone rosse o arancioni senza le consuete motivazioni di lavoro, salute o necessità sarà necessario munrisi di un pass.

La novità è stata annunciata dal presidente del Consiglio Mario Draghi e dal ministro della salute Roberto Speranza nel corso della conferenza stampa sul calendario delle riaperture per le attività chiuse a causa dell'epidemia di Covid.

Il pass sarà una certificazione che attesta che si è stati vaccinati, che si è guariti dal Covid oppure che, nelle 48 ore precedenti, ci si è sottoposti a un tampone risultato negativo.

Il pass non sarà utilizzato solo per gli spostamenti ma anche per l'accesso ad eventi di spettacolo o sportivi riservati a chi ne è in possesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno