Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 03 luglio 2020 ore 11:05

Covid, morti sospette a Careggi, indaga la procura

careggi

Aperta un'inchiesta dopo la segnalazione di tre persone decedute per complicanze da Covid-19 in ematologia. Sarebbero risultate negative all'arrivo



FIRENZE — La procura di Firenze ha aperto un fascicolo d'indagine, al momento senza indagati, in seguito alla segnalazione della morte di tre persone nel reparto di ematologia, uno dei più blindati per la fragilità e la vulnerabilità dei pazienti ricoverati, per sospette complicanze da coronavirus.

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Nazione, tutti e tre i pazienti sarebbero risultati negativi al tampone del Covid-19 al momento del ricovero in ospedale. Il primo decesso, sul quale ora indaga la procura, risale al 29 Aprile: i familiari della paziente deceduta hanno presentato un esposto.

Per il momento sarebbe stata acquisita la documentazione dai reparti e acquisita la cartella clinica della prima paziente deceduta. Careggi ha intanto avviato un'indagine epidemiologica interna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno