Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Monitor Consiglio venerdì 13 gennaio 2023 ore 15:57 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Crisi delle Rsa, basta elemosine da parte di Giani

Giovanni Galli
Giovanni Galli

"Le Asl hanno finalmente distribuito i milioni di euro ancora disponibili per aiutare queste strutture?"



FIRENZE — “Ci chiediamo e la nostra domanda è rivolta a chi di dovere se, finalmente, le Asl toscane abbiano provveduto a distribuire quelle decine di milioni di euro che erano destinati alle Rsa, strutture da tempo alle prese con gravi problemi, diverse volte esposti dagli stessi gestori" afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega e membro della Commissione Sanità.

”Più passa il tempo, più le criticità aumentano e quindi riteniamo doveroso e quantomai urgente che la Regione sostenga queste strutture che ospitano persone anziane, le quali necessitano della migliore, massima e continua assistenza possibile - prosegue il Consigliere - Da svariati mesi ci battiamo perché dalle troppe e vacue parole si passi a fatti concreti e quindi ci aspettiamo che i fondi a favore delle Rsa, già previsti per il 2022, giunti a metà gennaio del 2023, vengano, complessivamente, erogati".

“Quello che è ulteriormente grave, è che non ci sia mai stata una reale ed adeguata apertura da parte del Presidente Giani, nel rivedere le quote sanitarie e sui ristori; qualcuno, poi, è talmente smemorato nel non ricordarsi che tante vite sono state salvate, in piena pandemia, proprio grazie all’impegno degli operatori delle Rsa" precisa l'esponente leghista.

"Basta tentennamenti - conclude Galli - Bisogna che Giani, Bezzini e Spinelli si muovano, dunque, nella direzione di accogliere i pressanti e motivati appelli di chi, ripetutamente, chiede un aiuto per continuare a fornire un servizio adeguato ed essenziale a favore di persone fragili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità