Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Monitor Consiglio mercoledì 17 maggio 2023 ore 16:06 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Crisi Vodafone, garantire la continuità occupazionale

Irene Galletti
Irene Galletti

Approvata all'unanimità la mozione presentata dal Movimento 5 Stelle a sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori del call center Vodafone di Pisa



FIRENZE — Il Consiglio regionale della Toscana ha approvato all'unanimità una mozione del M5S che si pone l'obiettivo di garantire la continuità occupazionale nel call center Vodafone di Pisa. L'atto sottolinea l'impegno assunto dall'ente nel partecipare attivamente ai tavoli di concertazione per impedire i 97 licenziamenti previsti, che coinvolgono principalmente donne di età compresa tra i 40 e i 50 anni.

"L'azienda ha confermato la necessità di avviare una profonda trasformazione e modernizzazione del proprio modello operativo. Questa volontà rappresenta un'importante opportunità per le istituzioni di offrire un sostegno concreto - ha affermato Irene Galletti, consigliera regionale del Movimento 5 Stelle in Toscana - Nello specifico, la Regione Toscana può svolgere un ruolo cruciale nel sostenere i lavoratori e l'azienda durante questa fase di crisi. Mettendo a disposizione le competenze dei propri uffici regionali nella gestione delle crisi aziendali e fornendo strumenti e risorse che contribuiscano alla salvaguardia dei livelli occupazionali". 

"Inoltre, è fondamentale promuovere percorsi di riqualificazione e reinserimento operativo per le persone coinvolte, offrendo opportunità di formazione e sviluppo professionale che agevolino la transizione verso nuove prospettive lavorative. Con l'approvazione unanime del Consiglio Regionale, il Movimento 5 Stelle ribadisce la propria determinazione a sostenere le lavoratrici e i lavoratori, operando con impegno per garantire la salvaguardia dei posti di lavoro e la stabilità finanziaria e sociale delle 97 famiglie che dipendono da essi" conclude Galletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno