Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE18°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Domenica 30 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ehi, dove vai? È pericoloso». «Sono una guida, stai zitto»: lite sul Grossglockner
«Ehi, dove vai? È pericoloso». «Sono una guida, stai zitto»: lite sul Grossglockner

Attualità Domenica 30 Agosto 2026 ore 10:30

Di Battista in ospedale, "Ce la metterò tutta"

Alessandro Di Battista

L'ex deputato del Movimento 5 Stelle ha scritto sui social dopo il ricovero in ospedale a Cuba. Galletti: "Forza Ale, siamo tutti con te"



CUBA — Dopo il grande spavento della giornata di ieri, sabato 29 Agosto, l'ex deputato Alessandro Di Battista, ricoverato in ospedale a Cuba in gravi condizioni, ha lasciato un messaggio rassicurante su Instagram.

"Ce la metterò tutta per tornare presto", ha scritto in risposta a un post di Ilaria Loquenzi, specialista della comunicazione, in passato nello staff del Movimento 5 Stelle.

Già nella tarda serata di ieri, Di Battista aveva ripreso conoscenza. Da quanto appreso, l'ex deputato pentastellato è arrivato lucido all'ospedale dell'Avana, dove ha potuto rispondere alle diverse domande del personale sanitario, infermieri e medici. 

In Toscana, Di Battista è stato uno dei volti più conosciuti e influenti del Movimento 5 Stelle nel periodo tra 2013 e 2018. In questi anni ha preso parte a numerosi eventi e comizi nelle piazze toscane - da Firenze a Livorno, passando da Pisa e Grosseto - ed è stato un sostenitore delle campagne elettorali che hanno portato alla fascia tricolore due esponenti pentastellati: Filippo Nogarin a Livorno nel 2014 e Francesco De Pasquale a Carrara nel 2017.

"La notizia del malore di Alessandro mi ha colpito profondamente, e come me ha colpito tutta la comunità dei 5 Stelle, perché il legame umano tra noi non si è mai spezzato - ha commentato Irene Galletti, consigliera regionale dei pentastellati - sono ore di grande preoccupazione, ed è già un sollievo leggere il suo messaggio sui social perché ci incoraggia a pensare al meglio. Mi stringo idealmente all'abbraccio che in molti stanno facendo sentire alla sua famiglia, e spero con tutto il cuore di ricevere presto notizie rassicuranti sulle sue condizioni. Forza Ale, siamo tutti con te e ti aspettiamo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno