Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 31 ottobre 2018 ore 18:00

Giro d'italia 2019 a Fucecchio, Vinci e Orbetello

L'edizione numero 102 della corsa ciclistica arriverà nelle città di Indro Montanelli a 110 anni dalla nascita e di Leonardo a 500 anni dalla morte



MILANO — La Corsa Rosa, nel 2019 ricorderà anche personaggi e luoghi che hanno fatto la storia passata e recente del Paese Italia ed in Toscana farà tappa a Fucecchio in omaggio di Indro Montanelli, giornalista saggista e storico a 110 anni dalla nascita per ripartire poi da Vinci, in omaggio al "genio" di Leonardo da Vinci a 500 anni dalla morte ed arrivare poi ad Orbetello.

Queste in dettaglio le tre tappe che attraverseranno la Toscana

Domenica 12 Maggio - Tappa 2 - Bologna Fucecchio (Km 200) 

Tappa mossa fin dalla partenza che attraversa l'Appennino a Castiglione dei pepoli per scendere a Prato e affrontare le colline del circondario Empolese Valdelsa con Montespertoli, la salita del Castra / Montalbano e di San Baronto prima dell'arrivo di Fucecchio.

Lunedi 13 Maggio - Tappa 3 - Vinci Orbetello (Km 219)

Prima occasione per le ruote veloci a Orbetello dopo una tappa mossa nella prima parte e quindi assolutamente pianeggiante a parte alcune piccole (e non significative) asperità negli ultimi 50 km.

Martedi 13 Maggio - Tappa 4 - Orbetello Frascati (Km 228)

Tappa mossa nella prima parte quindi ondulata fino all'arrivo. Si parte toccando alcune località simbolo della Maremma come Manciano e Pitigliano, per poi attraversare la Tuscia e la campagna romana fino al finale veloce, ma in leggera salita di Frascati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno