Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:34 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca martedì 31 luglio 2018 ore 14:52

Cavalla si accascia nel box, arrivano i pompieri

Bianca ha 15 anni, da ieri sera era per terra, priva di forze. Sono intervenuti i vigili del fuoco che l'hanno affidata al veterinario



MONTOPOLI VALDARNO — I vigili del fuoco di Castelfranco sono intervenuti alle 8,30 in via Vaiano nel comune di Montopoli per il recupero di un cavallo. 

Una cavalla di nome Bianca di 15 anni da ieri sera si è accasciata a terra all’interno della stalla priva di forze non riuscendo più ad alzarsi. 

I vigili del fuoco hanno cercato di portare all’esterno l’animale e metterlo in piedi con il supporto di un veterinario. 

L’operazione è andata a buon fine anche se è stata difficoltosa, a causa della piccola porta d’ingresso alla stalla. 

Una volta all’esterno l’animale è stato messo in piedi con il supporto di una speciale imbracatura dei pompieri di Lucca e sottoposta alle cure del veterinario: attualmente Bianca sembra in buone condizioni di salute

Per effettuare tale operazione è stata necessaria una particolare gru inviata apposta dalla centrale di Pisa e l’imbracatura fornita dal comando di Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno