Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 26 marzo 2021 ore 19:35

Il presunto killer di Khrystyna Novak tace

Khrystyna Novak
Khrystyna Novak

L'uomo accusato dell'omicidio della giovane ucraina, di cui non è ancora stato trovato il corpo, si è avvalso della facoltà di non rispondere al gip



PISA — L'uomo di 50 anni, di origine fiorentina, accusato di aver ucciso Krystyna Novak e di averne soppresso il cadavere, non ha risposto alle domande del giudice per le indagini preliminari e si è dichiarato estraneo ai fatti.

L'interrogatorio era in programma questa mattina, in streaming, ma l'accusato si è avvalso della facoltà di non rispondere. E' assistito dall'avvocato Valentina Marcucci. Quest'ultima ha spiegato che la pistola sequestrata al suo assistito non è quella che avrebbe ucciso la donna, perché di calibro diverso. 

Novak, ucraina di 29 anni, era la fidanzata di un uomo arrestato dopo una soffiata del 50enne. La donna è scomparsa i primi di Novembre, mentre il compagno era in carcere. L'uomo accusato di omicidio e il compagno di Novak erano soci in affari legati allo spaccio, il primo inoltre vive in affitto in una casa del secondo a Corte Nardi, nella frazione di Orentano nel Comune di Castelfranco.

Il movente del delitto sarebbe da ricercarsi proprio in un litigio tra i due uomini per motivi legati al traffico di droga e al tentativo della vittima di allontanare il fidanzato da giro criminale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno