Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 23 maggio 2020 ore 10:00

Due pericolosi contromano in FiPiLi e in Autopalio

Nella stessa sera due automobilisti bloccati dagli agenti della Polstrada: uno sulla Sgc all'altezza di San Miniato, l'altro a Colle Val d'Elsa



SAN MINIATO — Potevano provocare una tragedia i due conducenti che due sere fa, giovedì 21 maggio, sono stati intercettati dalla Polstrada mentre viaggiavano contromano uno sull’Sgc Firenze Pisa Livorno e l’altro sul raccordo autostradale Firenze Siena.

Nel primo caso, la segnalazione di un'auto contromano in FiPiLi è arrivata attorno alle 20 alla Centrale operativa della Polizia Stradale, che ha dirottato sul posto una pattuglia della Sezione di Pisa. I poliziotti erano a poca distanza e con il sistema "safety car" hanno rallentato il traffico alle loro spalle, finché non hanno intercettato l’auto all’altezza di San Miniato.

Al volante c'era un rumeno di 36 anni che, apparso poco lucido, è stato sottoposto al test ed è risultato positivo con un tasso di 2,35 gr/l. Per questo è stato denunciato, gli è stata sequestrata l’auto e ritirata la patente.

Dopo due ore, attorno alle 22, una pattuglia della Sezione di Firenze di servizio sull'Autopalio ha notato un'altra auto che procedeva contromano sulla carreggiata che porta al capoluogo toscano. Gli agenti, avvisata la Centrale, con il lampeggiante e le sirene hanno attirato l'attenzione del conducente obbligandolo a fermarsi allo svincolo di Colle Val d’Elsa, di corsa lo hanno raggiunto e gli hanno fatto invertire la marcia.

Alla guida c’era un cinese, di 46 anni, risultato negativo all'alcoltest, che si è giustificato con i poliziotti dicendo di essere stato tratto in errore dal navigatore satellitare.

Oltre al verbale per la guida contromano con conseguente revoca della patente, la Polizia Stradale ha disposto il fermo amministrativo dell'auto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno