Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 22 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Autocisterna a fuoco sulla A1, autostrada chiusa e coda di 10 chilometri

Attualità venerdì 01 giugno 2018 ore 09:52

Il Cantuccio di Federigo sbarca in Cina

I rinomati e prelibati biscotti sanminiatesi saranno commercializzati a Shangai, insieme ad altri prodotti tipici italiani



SAN MINIATO — Una scatola rosa con dentro alcune confezioni dei rinomati biscotti del Cantuccio di Federigo e un foglio esplicativo che ne spiega ingredienti e provenienza, ma senza raccontarne i segreti. Il cantuccino più amato di San Miniato sbarca in Cina grazie alla Shang Hai Lentoscana co. Ltd, un'azienda che si occupa di esportare i prodotti enogastronomici italiani per diffondere in Asia la nostra cultura del cibo: vino, tartufo, olio e molti altri prodotti tra i quali appunto i famosi biscotti prodotti da Paolo Gazzarrini nella pasticceria di via Maioli, la famosa strada degli artisti di San Miniato. 

A presentare questo progetto al sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini è stato lo stesso Paolo, che ha accompagnato Jacopo Yang (referente del progetto per l'Italia) e Gao Jie (designer che ha realizzato la confezione in stile italiano), in una visita in Palazzo Comunale.

“E' un progetto importantissimo per la città di San Miniato e per tutto il nostro territorio - ha commentato il primo cittadino -. Il cantuccino di Paolo è un'eccellenza, un simbolo che ci è già capitato altre volte di portare all'estero, penso a quando siamo andati a Bruxelles oppure in Germania, e sono molto felice che abbia trovato uno sbocco anche fuori dall'Europa. Esportare un prodotto nato e cresciuto a San Miniato è un eccezionale biglietto da visita che fa bene a tutto il nostro territorio, ricco di prodotti di grande qualità”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ma sarà necessario averle sempre con sè per indossarle in caso di assembramenti. Il ministro Speranza sceglie la data: 28 Giugno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità