Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE15°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 19 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaccagni affitta l'Olimpico e con un rigore svela il sesso del figlio

Cronaca martedì 24 dicembre 2019 ore 10:46

Mille oggetti che non finiranno sotto l'albero

Operazione della guarda di finanza che ha sequestrato un ingente quantitativo di prodotti che non avevano la corretta etichettatura



SAN MINIATO — Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle di San Miniato, in vista delle imminenti festività natalizie, hanno intensificato il dispositivo di contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale eseguendo diversi controlli in alcuni punti vendita della città.

Le attività a tutela del consumatore, nell’ambito della più ampia operazione denominata “Natale Sereno” del Comando Provinciale di Pisa, ha permesso di sequestrare altri 1.100 articoli pericolosi destinati a finire sotto l’albero.

Proprio durante un normale controllo presso un negozio gestito da un cittadino di etnia cinese, i finanzieri hanno riscontrato la presenza tra gli scaffali di collane, orecchini, bracciali, portachiavi, tutti sprovvisti delle informazioni obbligatorie relativi alla corretta etichettatura.

Un totale di mille e cento articoli per un valore commerciale di oltre 2.000 euro sono stati sequestrati perché ritenuti non sicuri in particolar modo per i prodotti di bigiotteria e di cosmesi che sarebbero finiti a contatto con i consumatori mettendo a rischio la salute.

Si tratta di prodotti dalla provenienza incerta e che sicuramente non rispettano le norme in materia di sicurezza che sono indispensabili per poter essere commercializzati secondo quanto disposto dal codice del consumo.

Al commerciante, oltre al sequestro è stata comminata anche una sanzione amministrativa di 2.500 euro


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’incidente in un centro sportivo. La giovane è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 e trasferita d'urgenza alle Scotte con l'elisoccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca