Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca venerdì 30 ottobre 2020 ore 08:37

Troppe insegnanti positive, scatta la Dad

La scuola primaria "Collodi" di Ponte a Elsa

Didattica a distanza alla primaria Collodi di Ponte a Elsa su disposizione del sindaco Giglioli: "Nessun cluster, ma necessario adottare precauzioni"



SAN MINIATO — Con una ordinanza il sindaco Simone Giglioli ha disposto la sospensione dell'attività didattica alla scuola primaria "Collodi" di Ponte a Elsa, dopo la positività al coronavirus riscontrata da parte di alcune insegnanti. La scuola resterà chiusa agli alunni a partire da oggi, venerdì 30 ottobre.

"Appena siamo stati informati della positività accertata di una buona parte del personale docente - ha spiegato il primo cittadino -, in accordo con il dirigente dell'Istituto 'Sacchetti' Andrea Fubini, abbiamo deciso di sospendere l'attività didattica in presenza nella scuola, secondo quanto previsto dai protocolli, senza però chiudere il plesso"

"Ci tengo subito a precisare che non si tratta di un cluster - ha aggiunto Giglioli - e che gli studenti non sono positivi, tuttavia il mio ruolo mi impone di garantire un corretto ed efficace funzionamento dell'attività didattica, per questo è stata attivata la modalità delle lezioni a distanza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno