Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Una giornata da rider nel caldo di Milano: sudore, pavé e poche mance
Una giornata da rider nel caldo di Milano: sudore, pavé e poche mance

Cronaca venerdì 30 ottobre 2020 ore 08:37

Troppe insegnanti positive, scatta la Dad

La scuola primaria "Collodi" di Ponte a Elsa

Didattica a distanza alla primaria Collodi di Ponte a Elsa su disposizione del sindaco Giglioli: "Nessun cluster, ma necessario adottare precauzioni"



SAN MINIATO — Con una ordinanza il sindaco Simone Giglioli ha disposto la sospensione dell'attività didattica alla scuola primaria "Collodi" di Ponte a Elsa, dopo la positività al coronavirus riscontrata da parte di alcune insegnanti. La scuola resterà chiusa agli alunni a partire da oggi, venerdì 30 ottobre.

"Appena siamo stati informati della positività accertata di una buona parte del personale docente - ha spiegato il primo cittadino -, in accordo con il dirigente dell'Istituto 'Sacchetti' Andrea Fubini, abbiamo deciso di sospendere l'attività didattica in presenza nella scuola, secondo quanto previsto dai protocolli, senza però chiudere il plesso"

"Ci tengo subito a precisare che non si tratta di un cluster - ha aggiunto Giglioli - e che gli studenti non sono positivi, tuttavia il mio ruolo mi impone di garantire un corretto ed efficace funzionamento dell'attività didattica, per questo è stata attivata la modalità delle lezioni a distanza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 80 anni è stato denunciato dalla Polizia per adescamento di minori: avrebbe tentato di far salire le bambine nella propria auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca