Attualità giovedì 05 gennaio 2017 ore 07:00
Il sogno di Gabriele è realtà

Il baby sassofonista ha incantato gli spettatori del talent show sul canale Mediaset La 5, vincendo una borsa di studio da circa 20mila euro
SANTA CROCE — Lo strumento scintillante fra le mani. La sensualità energica dei suoni di un sassofono. La giovane età (12 anni) e un grande talento. Con questi ingredienti Gabriele Ghelardi, baby musicista e neo-campione del talent show Tra Sogno e Realtà andato ieri in onda su La 5, si è aggiudicato una borsa di studio da 20mila euro e un viaggio a Liverpool, Uk, per studiare nella prestigiosa scuola fondata da Paul McCartney.
Il giovane sassofonista santacrocese si è scavato una strada vincente a tappe, sbaragliando quasi 8mila giovani di età compresa tra i 5 e i 16 anni. La giuria del programma era composta dalla cantante Silvia Salemi, dall'attrice Simona Borioni e dal ballerino Jose Perez.
Grandissima la soddisfazione dei genitori Dario Ghelardi (originario di Pontedera) e Antonella Piccini (di Santa Croce). Per loro figlio, infatti, si apre una porta ricca di possibilità: quella della Liverpool Institute for Performing Arts (LIPA).
"Il suo sogno è quello di diventare un grande sassofonista come Charlie Parker - spiega il padre - forse il più grande del passato, e i nostri Francesco Cafiso e Stefano di Battista o perché no far parte della band di qualche cantante famoso. Gabriele ama la musica e gli piacerebbe comunque lavorare in questo mondo".
Il giovane è arrivato al talent mediante un pass che ha ricevuto vincendo il San Genesio Festival 2016 di Casciana Terme e da lì ha prima vinto la finale regionale toscana che si è disputata il 23 luglio, sempre a Casciana Terme, poi ha disputato e superato le fasi challenge e In&Out che si sono tenute ad Abano Terme accedendo così alle semifinali e poi finali che sono state registrate negli studi Mediaset.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|