Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 06 novembre 2020 ore 11:20

Anziano con il Covid va in banca e si sente male

La filiale di piazza del Popolo
La filiale di piazza del Popolo

Coronavirus, l'uomo era accompagnato dalla moglie quando ha avuto un mancamento dentro la filiale. La sindaca Deidda: "Atteggiamento irresponsabile"



SANTA CROCE SULL'ARNO — "Un atteggiamento irresponsabile e irrispettoso". Senza tanti giri di parole la sindaca Giulia Deidda ha bollato il comportamento dell'anziano che ieri, insieme alla moglie, si è recato nella filiale della Monte dei Paschi di Siena a Santa Croce sull'Arno sapendo di essere positivo al coronavirus.

L'uomo è entrato nella filiale di piazza del popolo e dopo un po' ha avuto un mancamento. A quel punto la moglie ha detto che i due erano in quarantena e che l'uomo aveva il Covid. Le frasi della donna sono state accolte con stupore e incredulità, generando paura.

L'uomo è stato portato via in ambulanza, ma l'impiegata che lo ha soccorso quando è svenuto non ha pensato che fosse positivo, quindi ha messo a repentaglio la propria salute. La coppia di anziani non è residente a Santa Croce.

"Questi comportamenti non sarebbero controllabili neanche se avessimo mille agenti della polizia locale a disposizione - ha aggiunto Deidda - questa pandemia la vinciamo solamente se ci sono comportamenti individuali responsabili da parte delle persone. Faccio un ennesimo richiamo alla responsabilità dei cittadini".

"Scriviamo e diciamo continuamente che sono importanti il distanziamento sociale, l'igienizzazione delle mani e l'uso della mascherina - ha aggiunto la prima cittadina santacrocese - e ci sembra di ripetere le stesse cose mille volte. Eppure c'è ancora qualcuno che esce essendo positivo".

Oggi la filiale di piazza del popolo a Santa Croce è chiusa per la sanificazione degli ambienti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno