Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 05 ottobre 2017 ore 16:30

Nei mobili spagnoli 275 chili di hashish

La polizia ha intercettato un enorme carico di hashish in arrivo dalla penisola iberica. A destare sospetti il peso anomalo dei bancali con la merce



SANTA CROCE SULL'ARNO — L'operazione è stata portata a termine dalla polizia che, nell’ambito di un ampio progetto di collaborazione internazionale fra le forze di polizia europee, fondato sull’interscambio di dati e di informazioni, ha appreso che, tramite un corriere internazionale, sarebbe giunto in un deposito merci di Santa Croce sull’Arno una grossa partita di hashish

L’ufficio investigativo straniero ha aggiunto che il carico sarebbe stato ben celato in un carico di arredamento partito dalla Spagna. La droga doveva arrivare, ed è arrivata, nella mattina di oggi, per poi essere successivamente inviata al destinatario finale. 

La sezione Antidroga della Squadra Mobile, operativa già dalla notte precedente, ha individuato alcuni bancali contenenti armadi imballati, che giacevano in una ditta di trasporti di Santa Croce sull’Arno. 

I colli in questione avevano un peso che ha destato sospetti, circa 500 chilogrammi per due cassettiere in legno truciolato. All'interno delle cassettiere sono stati trovati 36 pacchi di diverse misure, confezionati con del nastro adesivo da pacchi, contenenti 275 chilogrammi di hashish. Sono in corso accertamenti per far luce sulle responsabilità dei vettori e sul destinatario finale del prezioso carico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno