Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 19 aprile 2021 ore 16:21

Inchiesta sui rifiuti conciari, Cgil in piazza

Foto di: Cgil Toscana (da Facebook)

Presidio del sindacato in piazza Matteotti a sostegno della legalità e del lavoro: "Confidiamo nel ruolo della magistratura"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Lavoro, ambiente, legalità, sviluppo. Parole chiave impresse su cartelli colorati che questa mattina la Cgil ha esposto in piazza Matteotti, durante il presidio organizzato dal sindacato dopo la maxi operazione condotta dai carabinieri in Toscana, con un filone dell'inchiesta che ha toccato anche il sistema di smaltimento dei rifiuti conciari di Santa Croce sull’Arno.

La Cgil pisana, che nei giorni scorsi ha annunciato l'intenzione di costituirsi parte civile nell'eventuale processo "Per tutelare gli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori che potrebbero essere danneggiati dagli atti in questione", questa mattina ha organizzato anche un presidio "A sostegno della legalità e del lavoro e affinché si faccia presto luce su questi gravi fatti, confidando nel ruolo della magistratura e degli organismi inquirenti". 

Tra i presenti anche il segretario generale della Cgil pisana Mauro Fuso.

“Le indagini della Procura nazionale antimafia - ha sottolineato Fuso- aprono, se confermate, scenari inquietanti sulla presenza organica dell’ndrangheta nel sistema conciario. Se quanto emerso dalle indagini venisse confermato ci troveremmo di fronte alla possibile crisi del sistema consortile così come lo abbiamo conosciuto finora, con ripercussioni sociali ed occupazionali imprevedibili in una situazione già complicata dal perdurare della pandemia”. 

#Ndrangheta in Toscana, a Santa Croce sull’Arno (Pisa) il presidio per la legalità e il lavoro organizzato da Cgil Pisa,...

Pubblicato da CgilToscana su Lunedì 19 aprile 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno