Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 07 marzo 2017 ore 10:38

Rubati due cavalli da corsa, ipotesi estorsione

La trottatrice Unicka vincitrice del derby 2016 ( foto youtube )

Il proprietario ha trovato l'allarme inserito nella scuderia ma di Unicka e Vampire Dany nessuna traccia. Uno dei cavalli discende da Varenne



SANTA CROCE SULL'ARNO — Furto di due cavalli da corsa questa notte a Staffoli. Il proprietario della scuderia si è accorto del furto questa mattina intorno alle 5 quando è andato a dar da mangiare agli animali.

I cavalli rubati sono Vampire Dany, maschio della stessa linea di sangue di Varenne e la femmina Unicka. Entrambi fanno parte della scuderia Wave, che ha sede nell'azienda agricola Villa Liana. Sono molto quotati nelle corse, Unicka ha vinto importanti gare nel trotto mentre Vampire Dany, puledro di 3 anni, ha vinto il Gran Criterium. 

I ladri, da quanto si apprende, sono riusciti a eludere il sistema di allarme che rileva gli spostamenti. Nella scuderia non ci sono telecamere. I carabinieri di San Miniato ipotizzano un furto per estorsione perché i due cavalli sono dotati di certificazione e questo impedisce che possano essere piazzati nel mercato clandestino o nelle corse senza poter risalire al proprietario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno