Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, la comunità marocchina festeggia in strada dopo la vittoria ai Mondiali

Cronaca mercoledì 10 luglio 2019 ore 09:36

Violenze a lezione di Corano, a casa gli indagati

Il gip del tribunale di Pisa ha disposto la revoca degli arresti cautelari - due in carcere e uno ai domiciliari - per i tre maestri senegalesi



SANTA CROCE SULL'ARNO — Non c'è pericolo né della reiterazione del reato - il doposcuola è stato chiuso subito dopo il blitz della polizia del 14 giugno (Bimbi picchiati perché imparassero il Corano) - né di inquinamento delle prove, perché gli inquirenti hanno in mano i filmati delle telecamere nascoste, piazzate nel doposcuola dopo una segnalazione a Telefono Azzurro.

Per questo il gip del tribunale di Pisa ha accolto l'istanza del difensore dei tre indagati, disponendo la revoca della misure cautelari eseguite in precedenza, per due in carcere e per il terzo ai domiciliari.

L'indagine è per maltrattamenti aggravati su minori. I tre, un "maestro" e due assistenti, avrebbero colpito con delle mazze alcuni bambini del doposcuola, promosso da un'associazione senegalese, per "spronarli" ad imparare i versetti del Corano. Le persone coinvolte sono tutte senegalesi, i bambini hanno età comprese fra i 7 e i 17 anni. 

Contestualmente il gip ha disposto, per i tre indagati, il divieto di avvicinamento ai minori coinvolti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine di un diverbio è spuntata la lama, con uno dei due uomini colpito da fendenti al torace che l'hanno ridotto in fin di vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Monitor Consiglio

Attualità