![corriere tv](http://cdn.quinews.net/slir/w150/images/corrieretv.png)
Cinisello Balsamo, scava per fermare l'infiltrazione nel garage di casa ma il terreno cede e lo risucchia: «La figlia gridava aiuto»
![Cinisello Balsamo, scava per fermare l'infiltrazione nel garage di casa ma il terreno cede e lo risucchia: «La figlia gridava aiuto»](https://dimages2.corriereobjects.it/files/image_572_320/uploads/2024/10/13/670c1308df1bf.jpeg)
Cronaca lunedì 26 dicembre 2016 ore 20:36
Quindici scout dispersi in alta montagna
![](http://cdn.quinews.net/slir/w320-h245/images/0/7/07-scout.jpg)
Paura per i componenti del gruppo che hanno perso la strada e sono stati sorpresi dall'oscurità. In azione il Soccorso alpino
CUTIGLIANO — Epilogo di Santo Stefano con il fiato sospeso per i quindici scout dispersi sulla montagna pistoiese nel tardo pomeriggio. Sono stati loro stessi a dare l'allarme intorno alle 19, quando ormai l'oscurità era totale.
I ragazzi hanno perso la strada e non riuscivano più a tornare al punto di partenza. Il gruppo si è perso a Rivoreta, a 900 metri di altezza, ai piedi del Libro Aperto.
In loro aiuto sono intervenuti gli operatori del Soccorso Alpino. Alla fine tutto risolto con un bello spavento e un sospiro di sollievo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI