Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 04 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'è andare in bicicletta a Milano? Il nostro giro tra ciclabili, interruzioni, auto in sosta, pavé e cantieri

Lavoro martedì 16 dicembre 2014 ore 17:47

Offerta di Insigma, AnsaldoBreda verso i cinesi

Proposta da 1,5 miliardi a Finmeccanica per acquistare l'azienda pistoiese. Un mese fa l'interessamento di Hitachi. Moretti deciderà entro fine anno



PISTOIA — "Finmeccanica comunica che è pervenuta l'offerta dell'impresa cinese Insigma per l'acquisto di Ansaldo Breda". E' quanto si legge in una nota dell'azienda dopo che già da qualche giorno la voce circolava in ambienti finanziari.

Secondo alcune indiscrezioni l'offerta dell'impresa cinese sarebbe vincolante, ammonterebbe a circa 1,5 miliardi di euro e riguarderebbe anche l'acquisizione, in una seconda fase, di Ansaldo Sts. Un mese fa era invece arrivata un'altra offerta da parte del colosso giapponese Hitachi che, stando alle parole dell'ad di Finmeccanica Mauro Moretti, non sarebbe comunque ancora ufficialmente fuori dalla gara.

Qualcosa di più, in ogni caso potrebbe emergere già nei prossimi giorni dal momento che il gruppo italiano punta a chiudere la cessione entro la fine dell'anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno