Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE13°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Picasso, il ritratto di Dora Maar venduto all’asta per 32 milioni di euro
Picasso, il ritratto di Dora Maar venduto all’asta per 32 milioni di euro

Attualità sabato 15 novembre 2014 ore 17:10

Dalla Regione 13 milioni da investire sulla città

Arrivano dalla vendita delle azioni detenute nella società di gestione dell'aeroporto Galilei. Saranno destinati a 6 progetti di recupero urbanistico



PISA — Tre milioni di euro per la riapertura del palazzo della Sapienza, 5 milioni per la nuova cittadella galileiana della scienza e della tecnologia, un milione per il Polo museale dell'orto botanico. Sono alcuni dei progetti urbanistici che la Regione finanzierà con i 13 milioni di euro derivanti dalla vendita delle quote azionarie detenute in Sat, la società che gestisce l'areoporto Galileo Galiei.

A stabilirlo è il protocollo d'intesa siglato oggi dal governatore Enrico Rossi, dal sindaco Marco Filippeschi e dal rettore dell'Università Massimo Augello. Tra gli altri progetti che godranno dei finanziamenti la costruzione della cittadella aeroportuale, il recupero dell'area verde della cittadella e il recupero della stazione radio Marconi a Coltano.

"Manteniamo le promessa di reinvestire sulla città" ha commentato il governatore Rossi: "Mancano ancora due milioni che metteremo sul piatto appena possibile. Intanto questi 13 sono immediatamente liquidabili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno