Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Politica venerdì 28 febbraio 2014 ore 16:26

D'Angelis caposegreteria del premier a Palazzo Chigi

Decisione a sorpresa di Renzi: fino a ieri sera, D'Angelis era destinato all'ambiente. Grande escluso dalla squadra di governo Eugenio Giani



FIRENZE — Giani, presidente del Consiglio comunale di Firenze, aveva rinunciato ufficialmente a correre alle primarie del Pd per il candidato a sindaco di Palazzo Vecchio dopo che Renzi aveva ipotizzato per lui un incarico di governo, lasciando così il campo libero a Dario Nardella, indicato da Renzi per la successione nella carica di primo cittadino. L'esclusione di Eugenio Giani dall'elenco dei sottosegretari apre nuovi  scenari. Proprio in queste ore il Pd fiorentino dovrebbe decidere se indire le primarie di partito o di coalizione per scegliere il candidato a sindaco di Firenze.
Erasmo D'Angelis invece è stato sottosegretario alle infrastrutture nel governo Letta. Poco dopo aver saputo che Renzi lo aveva inserito nella segreteria di Palazzo Chigi, ha twittato ''Tra poche ore cambio lavoro e mi troverete nello staff del presidente del Consiglio Matteo Renzi''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno