Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:10 METEO:FIRENZE16°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Karima El Marough: «E' stato un incubo, adesso rivoglio la mia vita»

Politica martedì 28 luglio 2015 ore 14:45

Finanziamenti europei, Danti lancia la guida

L'europarlamentare del Pd ha inserito nella sua newsletter mensile uno strumento che consente alle aziende piccole e grandi di cogliere le opportunità



FIRENZE — Una guida approfondita ai finanziamenti europei per le micro, piccole e medie imprese, da sempre il motore dell’Italia e della Toscana. A lanciarla l’eurodeputato Pd, Nicola Danti, che ha scelto di inserire nella newsletter mensile uno strumento per sostenere il processo di sviluppo e internazionalizzazione delle Pmi.

“In questi anni di crisi - spiega Danti - le nostre imprese hanno pagato un prezzo altissimo, da spina dorsale del sistema produttivo nazionale sono state colpite prima dagli effetti della crisi globale e poi dalle inefficienze di un mercato del lavoro che solo adesso è stato riformato. Se è vero che per troppo tempo l’Europa è stata per queste realtà un vincolo ed un ostacolo, sono però convinto che l’Unione Europea possa significare per la piccola e media impresa italiana una straordinaria fonte di opportunità. I finanziamenti europei rivestono in quest’ottica una rilevanza strategica fondamentale e diventa dunque imprescindibile che quelle risorse messe a disposizione dall’UE si trasformino in occasioni concrete”.

Per cogliere le opportunità offerte dalle istituzioni europee è necessario però “conoscerne a fondo funzionamento e modalità di utilizzo. Ecco perché – prosegue Danti - dopo una prima guida di carattere generale sul complesso dei finanziamenti europei per il periodo 2014-2020, ho creduto necessario dedicare un approfondimento specifico ai finanziamenti per le micro, piccole e medie imprese, per rendere la vita più facile ad imprese, amministrazioni locali e cittadini”.

La guida ai finanziamenti è consultabile all'indirizzo http://www.nicoladanti.it/wp-content/uploads/Guida-finanziamenti-europei-PMI.pdf e presto sarà disponibile anche in formato cartaceo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scontro è avvenuto attorno all'ora di pranzo e ha coinvolto due automobili. Due uomini, una ragazza e due minorenni sono stati portati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità