Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:15 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultima gara di Federica Pellegrini: primo posto con standing ovation e tuffo con il presidente Malagò

Attualità lunedì 21 novembre 2016 ore 12:18

Caos elezioni, Del Ghingaro torna sindaco

Colpo di scena. Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso contro la sentenza del Tar della Toscana che aveva annullato le elezioni del 2015



VIAREGGIO — Attesa finita. Giorgio Del Ghingaro torna ad essere sindaco di Viareggio. Il Consiglio di Stato ha accolto infatti il ricorso presentato dagli ex consiglieri comunali contro la sentenza del Tar che aveva annullato la tornata elettorale del 2015, commissariando il Comune. Era stato Massimiliano Baldini, candidato Lega Nord e altre liste civiche, non andato al ballottaggio contro Giorgio Del Ghingaro per 27 voti, a presentare il ricorso al Tar della Toscana.

Secondo Massimiliano Baldini era necessario accertare le innumerevoli irregolarità/nullità con conseguente riconteggio e/o annullamento del voto nelle sezioni oggetto di contenzioso.

Questo il commento di Baldini a caldo dopo aver appreso della sentenza del Consiglio di Stato: "Con estrema sorpresa, davvero inaspettata, il Consiglio di Stato ha riformato integralmente la sentenza del Tar Toscana che, sulla base di elementi inconfutabili (la mancanza di 675 schede vidimate e non utilizzate) aveva annullato le elezioni di Viareggio il 12 luglio scorso. La notizia è a caldo e dobbiamo ancora leggere ed approfondire i motivi della decisione che, già a prima vista, non condividiamo in alcun modo perché non sorretta da tesi giuridiche apprezzabili né da elementi di prova, a nostro avviso, utili a rovesciare l'esito del primo grado".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il boato è scoppiato un incendio che ha generato una gigantesca colonna di fumo nero. Grande paura ma nessun ferito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro