Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 14 aprile 2021 ore 17:40

Delitto Ragusa, la Corte Ue respinge il ricorso di Logli

Antonio Logli
Antonio Logli

La Corte Europea per i diritti dell'uomo non ha accolto l'istanza di Logli, condannato in via definitiva per omicidio e occultamento di cadavere



STRASBURGO — La Corte europea per i diritti dell'uomo ha respinto il ricorso contro la condanna definitiva a 20 anni di carcere inflitta ad Antonio Logli per l'omicidio e l'occultamento del cadavere della moglie Roberta Ragusa.

Nel ricorso veniva ipotizzata la violazione del diritto alla difesa perchè i giudici non avrebbero preso in considerazione gli elementi di discolpa presentati dai difensori di Logli e riguardanti alcuni presunti avvistamenti di Roberta dopo la sua scomparsa.

I legali di Logli hanno chiesto di visionare la documentazione e la sentenza della Corte per verificare se i giudici europei sono entrati nel merito del ricordo oppure l'hanno respinto per problemi di requisiti o rispetto dei termini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno