Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 26 dicembre 2015 ore 11:30

Le case invendute diventano alloggi Erp

Il Consiglio regionale approva a maggioranza un ordine del giorno, collegato alla legge di stabilità. Ciolini (Pd): “Serve una risposta immediata”



FIRENZE — Per ridurre il disagio abitativo, se si rendessero disponibili risorse adeguate, la Giunta regionale dovrà promuovere forme incentivanti per l’acquisto di case invendute dei privati. E’ quanto prevede un ordine del giorno, primo firmatario Nicola Ciolini (Pd), approvato dal Consiglio regionale.

La Giunta ha pensato di utilizzare le case private rimaste invendute per trasformarle in alloggi di edilizia pubblica. Per questo ha avviato una rilevazione nei vari territori, per valutare l’entità di questo patrimonio. Il progetto è, però, stato interrotto per i noti vincoli di spesa ed i limiti imposti dal patto di stabilità.

“E’ un’iniziativa che merita di essere perseguita – ha sottolineato Ciolini, presentando l’ordine del giorno – Si fornirebbe una risposta immediata ai problemi, mettendo a disposizione abitazioni già costruite, senza ulteriore uso di suolo pubblico”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno