Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Attualità domenica 07 maggio 2017 ore 10:30

Disinnesco bomba, riaperta la linea ferroviaria

Disinnescata la bomba rinvenuta a Savena vicino alla tratta ferroviaria dell'Alta velocità Bologna-Firenze. La circolazione dei treni è ripresa



BOLOGNA — Sono terminate le operazioni di disinnesco della bomba risalente alla seconda guerra mondiale, rinvenuta alla periferia di Bologna, nel quartiere Savena, nelle vicinanze della tratta ferroviaria dell'Alta velocità Bologna-Firenze

L'ordigno, di 250 libbre, con entrambe le spolette potenzialmente efficienti, di fabbricazione americana, era stato rinvenuto in un cantiere edile durante i lavori di realizzazione della bretella Rastignano Sp65. 

Sono stati coinvolti circa 2.000 cittadini residenti nella zona interessata, tra i comuni di Bologna, San Lazzaro e Pianoro, che si sono dovuti allontanare entro le 8 dalla zona rossa. 

Anche la circolazione dei treni sulle linee Bologna-Firenze AV e Bologna-Prato tradizionale è stata sospesa e i treni hanno subito ritardi e cancellazioni. Il traffico ferroviario è ripreso gradualmente dalle 10, con circa un'ora di anticipo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno