Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord lancia missile verso il Giappone: le sirene d'allarme a Misawa

Cronaca domenica 26 giugno 2022 ore 19:15

Domenica di incendi in tutta la Toscana

incendio di bosco
Foto d'archivio

Pomeriggio di fuoco dalla costa all'entroterra dove boschi e sterpaglie sono bruciati per ettari richiedendo anche l'intervento degli elicotteri



TOSCANA — L'ultimo in ordine di tempo è stato a Pisa: qui intorno alle 16 un incendio ha distrutto un ettaro di sterpaglie nella zona di Cisanello, tra il supermercato e la caserma della guardia di finanza.

A Pisa come negli altri casi, la vegetazione secca per via del caldo e della mancanza d'acqua e il vento hanno alimentato le fiamme rendendo difficoltose le operazioni di spegnimento.

Sempre oggi, domenica 26 Giugno, alle 15,30 le fiamme si erano levate da un bosco alle porte di Arezzo, nella zona di Bivignano. Qui sono entrati in azione, oltre a 8 squadre di terra della Racchetta e della Vab, anche due elicotteri del sistema antincendio regionale poiché il rogo era divampato in zona impervia e con limitate vie di accesso. Vento e caldo stavano propagando rapidamente le fiamme.

Ancora, a Vaiano in provincia di Prato ad andare a fuoco è stato un canneto. La situazione è stata resa ancor più pericolosa dalla presenza tra la vegetazione di numerose bombole di Gpl abbandonate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A scoprire i corpi dei due, fiorentini, sono stati i carabinieri a seguito dell'allarme lanciato da una donna che non riusciva a contattarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità