Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:19 METEO:FIRENZE-1°3°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 07 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Rogo Crans Montana, il padre di Tamburi: «Quando hai perso la vita, l'ho persa con te»
Rogo Crans Montana, il padre di Tamburi: «Quando hai perso la vita, l'ho persa con te»

Cultura Mercoledì 26 Febbraio 2014 ore 18:36

Domus romana sotto la Fortezza medicea

Il ritrovamento è avvenuto ad Arezzo durante i lavori di ristrutturazione del complesso storico. La domus è databile intorno al I secolo d.C.



AREZZO — Il soprintendente regionale ai beni archeoloigici Andrea Pessina ha annunciato il proseguimento dei lavori. Non è escluso infatti che si tratti di un edificio pubblico a piu' piani. La scoperta è grandissimo valore per la storia della città e si affianca ad altre scoperte recenti come la chiesa di S.Donato in Cremona, risalente all'anno Mille, ritrovata a pochi metri dalla stessa domus, e il cui restauro è finanziato dal gruppo Prada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno