Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 22 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori

Attualità Venerdì 23 Maggio 2014 ore 11:07

Doping, arrestato un personal trainer

Importava dall'estero sostanze dopanti e poi le rivendeva illegalmente in Toscana e in altre regioni. Altri 2 arresti nelle Marche. Operazioni dei Nas



FIRENZE — Tremila compresse e 200 fiale di sostanze dopanti sono state sequestrate dai carabinieri dei Nas nell'ambito di due operazioni, una coordinata dalla Procura di Firenze e l'altra dalla Procura di Ancona. In manette tre persone, un medico, un allenatore e un commerciante di integratori alimentari.

Il medico e il commerciante importavano illegalmente farmaci ad azione anabolizzante e stupefacente dalla Grecia e da altri paesi. Il personal trainer, arrestato in flagranza di reato, contribuiva a rivenderli in Italia, 'prescrivendoli' ai propri clienti e quindi esercitando abusivamente anche la professione medica.

Otto delle fiale sequestrate contenevano nandrolone, un principio attivo inserito nella tabella delle sostanze stupefacenti e psicotrope.

Nel corso dell'inchiesta della Procura di Firenze sono state effettuate 14 perquisizioni. Le indagini hanno impegnato i Nas di Firenze, Livorno, Bologna e Roma, coadiuvati dal personale dei comandi provinciali del capoluogo toscano, della capitale, di Siena e di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 che hanno soccorso la giovane trasportandola all'ospedale San Giuseppe in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità