Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:07 METEO:FIRENZE10°12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 26 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, la disperazione degli abitanti di Casamicciola: «Qui è un macello...»

Attualità venerdì 23 maggio 2014 ore 11:07

Doping, arrestato un personal trainer

Importava dall'estero sostanze dopanti e poi le rivendeva illegalmente in Toscana e in altre regioni. Altri 2 arresti nelle Marche. Operazioni dei Nas



FIRENZE — Tremila compresse e 200 fiale di sostanze dopanti sono state sequestrate dai carabinieri dei Nas nell'ambito di due operazioni, una coordinata dalla Procura di Firenze e l'altra dalla Procura di Ancona. In manette tre persone, un medico, un allenatore e un commerciante di integratori alimentari.

Il medico e il commerciante importavano illegalmente farmaci ad azione anabolizzante e stupefacente dalla Grecia e da altri paesi. Il personal trainer, arrestato in flagranza di reato, contribuiva a rivenderli in Italia, 'prescrivendoli' ai propri clienti e quindi esercitando abusivamente anche la professione medica.

Otto delle fiale sequestrate contenevano nandrolone, un principio attivo inserito nella tabella delle sostanze stupefacenti e psicotrope.

Nel corso dell'inchiesta della Procura di Firenze sono state effettuate 14 perquisizioni. Le indagini hanno impegnato i Nas di Firenze, Livorno, Bologna e Roma, coadiuvati dal personale dei comandi provinciali del capoluogo toscano, della capitale, di Siena e di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio è stato raggiunto dalle fiamme divampate nei locali dell'azienda. Soccorso in codice rosso, le sue condizioni sono serie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità