Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Calamaro gigante avvistato nelle South Sandwich Islands, ecco il primo filmato al mondo che ne conferma l'esistenza
Calamaro gigante avvistato nelle South Sandwich Islands, ecco il primo filmato al mondo che ne conferma l'esistenza

Attualità lunedì 07 giugno 2021 ore 18:40

Tre terremoti in poche ore in Toscana

Dopo le due scosse avvenute nel Casentino un'altra è stata rilevata tra le colline del Chianti fiorentino ad una profondità di 10 chilometri



FIRENZE — Tre terremoti in poche ore in Toscana, dopo le due scosse nel Casentino un altro sisma è stato rilevato dai sismografi dell'Ingv nel Chianti.La scossa di magnitudo 2.8 è stato rilevato nella zona di Tavarnelle Val di Pesa alle 17 del 7 Giugno 2021.

I comuni più vicini sono Tavarnelle Val di Pesa e Barberino Val d'Elsa, zone geografiche separate per l'Ingv ma comune unico, Certaldo, Montespertoli e San Casciano. Le coordinate rese note dall'Istituto Ingv individuano l'epicentro ad una profondità di 10 chilometri.

La scossa è stata avvertita dalla popolazione ma non si segnalano al momento danni a persone o cose. Segnalazioni sono arrivate anche da Poggibonsi, nella provincia senese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno