Oklahoma falcidiato dal maltempo: tornado e tempeste lasciano migliaia di case e aziende senza elettricità
Attualità lunedì 07 giugno 2021 ore 18:40
Tre terremoti in poche ore in Toscana
Dopo le due scosse avvenute nel Casentino un'altra è stata rilevata tra le colline del Chianti fiorentino ad una profondità di 10 chilometri
FIRENZE — Tre terremoti in poche ore in Toscana, dopo le due scosse nel Casentino un altro sisma è stato rilevato dai sismografi dell'Ingv nel Chianti.La scossa di magnitudo 2.8 è stato rilevato nella zona di Tavarnelle Val di Pesa alle 17 del 7 Giugno 2021.
I comuni più vicini sono Tavarnelle Val di Pesa e Barberino Val d'Elsa, zone geografiche separate per l'Ingv ma comune unico, Certaldo, Montespertoli e San Casciano. Le coordinate rese note dall'Istituto Ingv individuano l'epicentro ad una profondità di 10 chilometri.
La scossa è stata avvertita dalla popolazione ma non si segnalano al momento danni a persone o cose. Segnalazioni sono arrivate anche da Poggibonsi, nella provincia senese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI