Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:22 METEO:FIRENZE25°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Attualità venerdì 29 dicembre 2017 ore 16:55

Due mari, bandita la gara del lotto 4

L'Anas ha pubblicato il bando per il quarto lotto dei lavori della E78. L'assessore regionale Ceccarelli: "Notizie importanti per il territorio"



"Esprimo soddisfazione per la notizia della pubblicazione da parte di Anas del bando di gara per i lavori del lotto 4 della E78". Così commenta l'assessore alle infrastrutture della Toscana Vincenzo Ceccarelli la notizia diffusa da Anas.

"Sul fronte delle infrastrutture per la Toscana - prosegue l'assessore - continuiamo a registrare importanti notizie per il nostro territorio in questo fasi finali del 2017. Mi riferisco ad esempio ai finanziamenti ottenuti dal Cipe lo scorso 22 dicembre così come alla pubblicazione del bando di gara del valore di 80 milioni di euro per il lotto 4 della E78. Il lavoro di adeguamento della statale procede e questo è un fatto positivo per la costa e per l'intera Toscana".

L'Anas ha pubblicato proprio in questi giorni sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara d'appalto per l'affidamento dei lavori di ampliamento a quattro corsie della strada statale 223 «di Paganico» previsti dal quarto lotto del progetto di potenziamento dell'itinerario E 78, la Grosseto-Siena, la "Due Mari".

Il progetto Anas prevede la costruzione di una nuova carreggiata in affiancamento all'esistente e comprende 8 viadotti, per poco meno di 3 km. La durata dei lavori prevista è di tre anni e tre mesi a partire dalla stipula del contratto con l'impresa appaltatrice. L'appalto sarà aggiudicato secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragico incidente nel tratto livornese della Sgc Firenze Pisa Livorno. L'uomo, che viaggiava in scooter, non è riuscito ad evitare l'animale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca