Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 01 gennaio 2015 ore 19:05

E' Anna di Empoli la prima bimba nata in Toscana

Anna è nata a mezzanotte e sei minuti. Elia e Filippo sono nati a mezzanotte e venti minuti rispettivamente a Livorno e Pisa



TOSCANA — Empoli, Livorno e Pisa, queste le tre città Toscane dove sono venuti alla luce i primi bambini del 2015.

A Empoli a mezzanotte e sei minuti è venuta alla luce Anna, di 3 chili e 790 grammi.

Mohammad, primo figlio di una signora di San Miniato originaria del Marocco è invece l'ultimo bambino nato nel 2014 all'ospedale San Giuseppe.

A Livorno, venti minuti dopo la mezzanotte, è nato Elia per la gioia di mamma Giulia e del babbo Simone. Poco prima della mezzanotte, alle 23.11 è nata Penelope. Una tenera bimba di 2.8 chilogrammi. 

Sempre a mezzanotte e venti minuti anche Pisa ha visto nascere il primo bimbo. Si chiama Filippo, pesa 3 chili e 260 grammi. Felicissimi i genitori: Vittoria Matteucci e Antonino Misilmeri. 

A Prato il primo vagito è arrivato alle 1.33 da Quentin. Nato al nuovo ospedale Santo Stefano, pesa 3 chili e 370 grammi.

E’ un maschio anche l’ultimo nato del 2014: si chiama Martin e sfiora i quattro chilogrammi di peso.

A Lucca alle 4.18 è nato Riccardo, 3 chili e 850 grammi.  Ha fatto una sorpresa alla mamma Brisida Karaj, 31 anni e al papà Bledian Cerma, 33 anni, entrambi di origini albanesi ma che vivono nel centro storico a Lucca da tantissimi anni, che lo aspettavano non prima del 5 gennaio

Si chiama Denis Ruci, il primo nato dell'anno a Pontedera. La mamma ha dato alla luce il bel maschietto alle 9.45 all'ospedale Lotti.

A Firenze nei reparti maternità del capoluogo una bimba è nata a Careggi alle 4.47 e a Torregalli ancora una bambina alle 6.07.

Femmina anche la prima nata alle Scotte di Siena. Si chiama Margherita.  Mentre alle 18.44 del 31 dicembre è venuta alla luce   Zoe, figlia di una coppia grossetana. 

Ancora nessun nuovo nato ad Arezzo: c’è solo una donna che sta iniziando il suo travaglio alla Gruccia. Per un’altra prime doglie, ma nascita non ancora prossima, all’ospedale del Casentino

Gli ultimi nati nell'aretino sono invece tutte bambine: il 31 dicembre sono nate alle 8.40 Irene in Casentino, alle 12.22 Nina ad Arezzo e alle 17.40 Sveva a Montevarchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno