Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Imprese & Professioni giovedì 21 luglio 2022 ore 14:54

​E-commerce italiani: ecco i migliori del 2022

L’e-commerce in Italia sta attraversando un momento di grandissima crescita e fortuna.



TOSCANA — Complice la spinta offerta dalla situazione pandemica che ha caratterizzato gli ultimi due anni, secondo un’indagine del consorzio Netcomm la frequenza di acquisto online è aumentata del 79% negli ultimi 12 mesi, per un totale di 39,4 miliardi di euro spesi sugli e-commerce.

Secondo quanto dichiarato da Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, la pandemia ha cambiato i comportamenti d’acquisto e la mentalità dei consumatori, mettendo in risalto l’importanza della trasformazione digitale e spingendo sempre più brand ad aprire un canale diretto per la vendita online.

È cresciuta, quindi, la consapevolezza e la fiducia verso il digitale. Bisogna ammettere, infatti, che fino a qualche anno fa chi decideva di aprire la propria start up direttamente sul web, chi spostava per intero l’attività da un luogo fisico ad un sito web o chi semplicemente integrava le due cose allargando i propri orizzonti veniva guardato con scetticismo.

E invece sono stati proprio i pionieri di questo settore a trarre i maggiori vantaggi da questa transizione, posizionandosi tra gli e-commerce che hanno saputo offrire ai propri clienti qualità dei prodotti, buoni servizi di consegna, serietà, sicurezza e una buona assistenza pre e post vendita.

Quali sono allora gli e-commerce più virtuosi che si sono distinti in Toscana nell’ultimo anno? Scopriamoli insieme.

Omnitekstore: l’eccellenza in prodotti da ufficio 3.0

In cima alla lista degli e-commerce più virtuosi toscani troviamo Omnitekstore, e-store di ausili digitali riconosciuto tra i migliori d’Italia e premiato nel settore Ufficio, Etichette e Nastri. Eccellenza in terra Toscana, dalla sede di Bagno a Ripoli ha saputo fornire ai clienti di tutta Italia il giusto supporto e i prodotti più innovativi per meritarsi questa onorificenza.

Ad oggi l’azienda è sulla cresta dell’onda e si rivolge a tutti coloro che necessitano di etichette, stampanti, computer, lettori di codici e molto altro ancora.

Vini Leonardo da Vinci, i vini ispirati al genio

Quando si parla di Toscana e di eccellenza non si può far altro che pensare ai vini. E questo e-commerce ha avuto un’idea brillante per rendere qualcosa di tradizionale fortemente innovativo ed originale. Infatti i vini Leonardo da Vinci non hanno soltanto il nome del genio nostrano, ma si ispirano a quelle che sono state le ricerche scientifiche di quest’ultimo proprio nell’ambito enologico.

Una visione moderna e attuale del suo metodo che ha dato vita ad una serie di vini eccellenti, che hanno trovato riscontro in una vasta clientela sul web non solo italiana ma anche estera, curiosa di assaggiare nettari dal sapore antico e moderno.

Vezua, l’e-commerce ecosostenibile inventato a Siena

Restando ancora in terra Toscana è impossibile non menzionare Vezua, e-commerce sviluppato su idea di due senesi, Giulia Faleri e Francesco Salvi, che hanno deciso di rendere la vendita online sostenibile anche per l’ambiente.

Su questo e-commerce multiprodotto è possibile acquistare e vendere soltanto prodotti ecosostenibili da ben 35 imprese, con oltre 400 prodotti disponibili. Un’ottima iniziativa che dimostra l’interesse dei giovani alla salvaguardia dell’ambiente, senza rinunciare all’innovazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno