Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:FIRENZE13°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvo Di Paola, l’ironia come mestiere e resistenza: «I comici non devono migliorare il mondo, ma dire che il re è nudo»
Salvo Di Paola, l’ironia come mestiere e resistenza: «I comici non devono migliorare il mondo, ma dire che il re è nudo»

Attualità mercoledì 07 maggio 2014 ore 17:24

E' morto Alberto Sergio Aleotti

foto lanazione.it

Fondatore del gruppo farmaceutico Menarini, aveva 94 anni. A diffondere la notizie i figli Lucia e Alberto Giovanni, da tempo alla guida del gruppo



FIRENZE — Alberto Sergio Aleotti era nato a Quattro Castella di Reggio Emilia il 4 marzo 1923. Inizio' il suo percorso professionale nell'azienda municipalizzata delle Farmacie Comunali Riunite della città natale e grazie a questa esperienza fu chiamato in altre reatà italiane per avviare il servizio delle farmacie comunali. Fra queste anche Firenze, allora sotto la guida del sindaco La Pira.
Nel 1964 Mario Menarini gli affidò la direzione generale della sua azienda che in seguito Aleotti scalò fino a prenderne la guida. Negli anni successivi prese  un processo di internazionalizzazione che ha portato la Menarini ad essere presente in oltre 100 paesi del mondo.
Il gruppo Menarini oggi conta 16.000 dipendenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scuole chiuse e ordinanze urgenti dei sindaci per fronteggiare l'emergenza. Fiume Carrione osservato speciale. Famiglia salvata dei vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca