Le scuse di Mariotto e il ritorno sul banco dei giudici a Ballando con le stelle: «Chiedo perdono in tutti i modi possibili»
Attualità mercoledì 07 maggio 2014 ore 17:24
E' morto Alberto Sergio Aleotti
Fondatore del gruppo farmaceutico Menarini, aveva 94 anni. A diffondere la notizie i figli Lucia e Alberto Giovanni, da tempo alla guida del gruppo
FIRENZE — Alberto Sergio Aleotti era nato a Quattro Castella di Reggio Emilia il 4 marzo 1923. Inizio' il suo percorso professionale nell'azienda municipalizzata delle Farmacie Comunali Riunite della città natale e grazie a questa esperienza fu chiamato in altre reatà italiane per avviare il servizio delle farmacie comunali. Fra queste anche Firenze, allora sotto la guida del sindaco La Pira.
Nel 1964 Mario Menarini gli affidò la direzione generale della sua azienda che in seguito Aleotti scalò fino a prenderne la guida. Negli anni successivi prese un processo di internazionalizzazione che ha portato la Menarini ad essere presente in oltre 100 paesi del mondo.
Il gruppo Menarini oggi conta 16.000 dipendenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI