Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Arte lunedì 20 gennaio 2014 ore 13:09

E' morto Claudio Abbado

Il governatore Enrico Rossi e il sindaco Matteo Renzi hanno espresso cordoglio e commozione per la scomparsa del musicista e senatore a vita



FIRENZE — Claudio Abbado aveva 81 anni. L'anno scorso diresse, senza esigere alcun compenso, il concerto a sostegno dei lavoratori del Maggio musicale fiorentino. Pochi giorni fa invece l'annuncio del master universitario a Firenze, unico in Italia, per preparare operatori musicali che animeranno cori e orchestre giovanili e infantili impegnate, secondo il metodo del venezuelano Jose' Antonio Abreu, sul fronte del contrasto al disagio. "Era stato proprio il maestro Claudio Abbado - ricorda Stella Targetti, vicepresidente e assessore toscano all'istruzione - a portare in Italia il metodo Abreu e questo aumenta ancora di più, se possibile, l'intensità della luce portata da Abbado a servizio della cultura in un contesto che di cultura, e di armonia, ha un bisogno enorme".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno