Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca domenica 05 febbraio 2017 ore 12:30

E' morto il partigiano Gianfranco Amunni

Partigiano ed esponente socialista, se ne è andato all'età di 93 anni. Il ricordo di Valdo Spini: "E' stato un esempio per tutti"



SAN GIOVANNI VALDARNO — E' morto il partigiano e medico aretino Gianfranco Amunni. Originario di San Giovanni Valdarno, dove era nato nel 1924, Amunni era stato partigiano di Giustizia e Libertà.

"Vivissima commozione e grande dolore per la sua scomparsa" è stata espressa dal presidente della Fondazione Circolo Rosselli, Valdo Spini, che ne dà notizia ricordando anche che Gianfranco Amunni "aveva aderito al Partito d'Azione e quindi al Partito Socialista insieme a Tristano Codignola e al gruppo degli ex azionisti fiorentini e toscani, militando con loro nella corrente di Riccardo Lombardi".

Amunni era medico e primario ospedaliero e militante politico, inoltre ha ricoperto incarichi di dirigente del Psi sangiovannese e provinciale aretino, è stato consigliere comunale di Terranuova Bracciolini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno